• " ACQUA "

    “I benefici dell’Acqua Alcalina Ionizzata”

    ACQUA ALCALINA Attenua l’ossidazione dovuta agli acidi alimentari ed all’inquinamento ambientale. È un’acqua ricca di ossigeno utile per il nostro corpo, Viene rapidamente assorbita e attivata, per aiutare le operazioni cellulari, poiché la dimensione dei cluster è simile o inferiore a quello delle cellule somatiche, Mantiene integre le naturali proprietà dell’acqua. Calcio, potassio, magnesio, sodio, elementi indispensabili per l’organismo rimangono inalterate, Mantiene i cluster dell’acqua raggruppati a forma di esagono (2 – 4 strutture) la miglior condizione dell’acqua per essere assorbita ed esercitare le sue funzioni, Ha lo stesso effetto salutare dei cibi alcalini. BENEFICI DELL’ACQUA ALCALINA Aiuta il corpo a regolare la pressione sanguigna e mantenere un corretto pH…

  • " ACQUA "

    “Acqua Morta”

    Qualsiasi acqua chiusa in una bottiglia è detta “morta” ! Ma cosa sta a significare ? Possiamo considerare l’acqua un “Alimento” semplicemente perché contiene sostanze indispensabili per la vita dell’uomo ; in primis l’Ossigeno . Noi respiriamo l’ossigeno che si trova nell’aria ma molto lo si trova nell’acqua , in quella in movimento , che scorre . Anche in quella che esce dai rubinetti di casa nostra ! Poi troviamo tutto il necessario affinché il nostro corpo possa nutrirsi : i”sali minerali“. Magnesio , potassio , carbonato di calcio e molti altri , in percentuali variabili da zona a zona . Questi elementi sono fondamentali per mantenere elastici i muscoli…

  • " ACQUA "

    “Piramide Alimentare”

    Alla base della Nostra Vita c’è l’Acqua . Le fondamenta della Nostra Salute sono costituite dall’Acqua che beviamo ogni giorno . Non solo ! L’acqua Il nostro corpo è composto per circa il 60% da acqua. La sua percentuale varia secondo l’età, il sesso, la costituzione fisica, il tipo di alimentazione. Da giovani siamo decisamente più ricchi d’acqua, soprattutto nei tessuti molli, nella pelle e nei tessuti connettivi e sottocutanei. Con la crescita il tenore d’acqua si riduce progressivamente da una media dell’80% nel neonato a circa il 50% nell’anziano. Dal 40% al 50% della nostra acqua corporea è contenuta all’interno delle cellule e costituisce il cosiddetto liquido intracellulare. Il 20% restante si…

  • " ACQUA "

    Acqua elemento Vivo

    Il corpo umano è fatto al 70% d’acqua. La formula chimica dell’acqua è H2O, il che significa che la sua molecola contiene due atomi di idrogeno e uno di ossigeno. In realtà, l’acqua è una sostanza complessa che possiede le qualità uniche.Le molecole dell’acqua si uniscono formando dei cluster, costruzioni molto complesse. Queste connessioni cambiano continuamente, e si potrebbe dire che l’acqua si comporta come un essere vivo che cambia la forma reagendo a dei fattori esterni. I cluster d’acqua sono capaci di conservare l’informazione di tutte le azioni che si verificano nel tempo, un po’ come il hard disk del computer.