Qualsiasi acqua chiusa in una bottiglia è detta “morta” ! Ma cosa sta a significare ? Possiamo considerare l’acqua un “Alimento” semplicemente perché contiene sostanze indispensabili per la vita dell’uomo ; in primis l’Ossigeno . Noi respiriamo l’ossigeno che si trova nell’aria ma molto lo si trova nell’acqua , in quella in movimento , che scorre . Anche in quella che esce dai rubinetti di casa nostra ! Poi troviamo tutto il necessario affinché il nostro corpo possa nutrirsi : i”sali minerali“. Magnesio , potassio , carbonato di calcio e molti altri , in percentuali variabili da zona a zona . Questi elementi sono fondamentali per mantenere elastici i muscoli , forti le ossa e molto altro ancora .

Quindi l’acqua non è solo un diluente ma anche un reagente !Tutto questo cambia quando imbottigliamo l’acqua . Nell’arco di circa 24/48 ore l’ossigeno svanisce ed i sali minerali si scompongono . Quello che resta è una sostanza simile all’acqua ma priva delle caratteristiche che madre natura le ha donato per nutrire tutti gli esseri viventi (noi compresi ).

Ma come può l’Acqua mantenersi per così tanto tempo chiusa in bottiglia ?

Semplicemente contiene un conservante , inodore , insapore , consentito dalla legge : l’ Arsenico !https://www.ambientebio.it/salute/rischi-salute/tutti-i-valori-di-arsenico-nelle-acque-minerali-1983/