Uncategorized

“Acqua Morta”

Qualsiasi acqua chiusa in una bottiglia è detta “morta” ! Ma cosa sta a significare ? Possiamo considerare l’acqua un “Alimento” semplicemente perché contiene sostanze indispensabili per la vita dell’uomo ; in primis l’Ossigeno . Noi respiriamo l’ossigeno che si trova nell’aria ma molto lo si trova nell’acqua , in quella in movimento , che scorre . Anche in quella che esce dai rubinetti di casa nostra ! Poi troviamo tutto il necessario affinché il nostro corpo possa nutrirsi : i”sali minerali“. Magnesio , potassio , carbonato di calcio e molti altri , in percentuali variabili da zona a zona . Questi elementi sono fondamentali per mantenere elastici i muscoli , forti le ossa e molto altro ancora .

Quindi l’acqua non è solo un diluente ma anche un reagente !Tutto questo cambia quando imbottigliamo l’acqua . Nell’arco di circa 24/48 ore l’ossigeno svanisce ed i sali minerali si scompongono . Quello che resta è una sostanza simile all’acqua ma priva delle caratteristiche che madre natura le ha donato per nutrire tutti gli esseri viventi (noi compresi ).

Ma come può l’Acqua mantenersi per così tanto tempo chiusa in bottiglia ?

Semplicemente contiene un conservante , inodore , insapore , consentito dalla legge : l’ Arsenico !https://www.ambientebio.it/salute/rischi-salute/tutti-i-valori-di-arsenico-nelle-acque-minerali-1983/

Ciao sono Emé , ho 48 anni, sono sposata da 26 , mamma da 21 , imprenditrice da 7.Il mio motto “Non importa quello che Sai ma quello che Sai Fare con quello che sai”. In questi ultimi 10 anni , grazie al mio lavoro ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere persone e personaggi che hanno arricchito la mia vita. La mia sete di sapere e la passione per la lettura mi hanno permesso di approfondire le conoscenze che già avevo. Certamente la mia vita non é stata sempre”rose e fiori”, proprio grazie a periodi difficili , anche di grande sofferenza fisica ho imparato ad essere Paziente , Forte , a dare un Vero Valore al Tempo , al mio tempo , a non dare per scontato nulla , ad apprezzare anche gli attimi , ho scelto di scegliere !Ma….per poter scegliere devi sapere , conoscere , informarti ! Ecco chi sono io , una persona come te , che vuole condividere quello che sa affinché anche tu possa fare scelte sagge e vivere una vita piena di salute e gioia .

Lascia un commento