Migliora la tua Vita con gli ioni negativi.

Il fisico greco Claudius Galenus, morto nel 201 d.C consigliava una o due settimane in località costiere per depressione e disturbi respiratori. Erano i primi passi della medicina termale: i benefici degli ioni negativi per la salute dell’uomo.

Ionizzazione dell’aria.

Gli ioni costituiscono una minima parte dell’aria che si respira, ma hanno una grande importanza per la salute dell’uomo e della Terra. Gli ioni positivi provocano aumento di tensione, stress, irritazione e ansia, mentre quelli negativi favoriscono serenità e assimilazione di ossigeno nel sangue, regolano il sistema neurovegetativo, normalizzano la pressione arteriosa, aumentano la capacità di termoregolazione, normalizzano il sistema cardiovascolare e motorio.

Il progressivo aumento dell’inquinamento atmosferico ha cambiato l’equilibrio ionico dell’aria, portando a un aumento degli ioni positivi. Ogni giorno si respira aria impoverita di ioni a causa di: riscaldamento centralizzato, aria condizionata, fumo, elettricità statica e campi elettr

In natura, gli ioni negativi sono prodotti dai raggi cosmici, dai lampi, dalla forza di caduta dell’acqua nelle cascate, dai raggi UV.